Nasce il governo Lega M5S: oggi alle 16 il giuramento. Ecco la lista dei ministri

 

Nasce il governo Lega M5S: alle 16 oggi il giuramento. Savona rimane ad affari europei
Nasce il governo Lega M5S: alle 16 oggi il giuramento. Savona rimane ad affari europei

Pronto l’esecutivo Lega 5 Stelle ecco i ministri 

Il Governo Lega e 5 Stelle, alla fine, si è fatto. Pronta la lista dei ministri, preparata ieri con grande concitazione, e oggi alle 16 la nuova squadra di governo salirà al Quirinale per il rituale giuramento, ed entro i prossimi dieci giorni si dovrà presentare di fronte alle Camere per ricevere la fiducia.

Dopo 88 giorni di tira e molla finalmente abbiamo una squadra di governo. Prima delle 22 di ieri sera Giuseppe Conte ha accettato l’incarico al colle con le parole: “Lavoreremo con determinazione per migliorare le condizioni di vita di tutti gli italiani”.
Il giuramento è previsto oggi, venerdì primo giugno, alle 16, al Quirinale.

I ministri 

Ecco i ministri:

  • all’Economia il professor Giovanni Tria, presidente della Scuola nazionale dell’amministrazione e professore ordinario di economia politica all’università di Tor Vergata;
  • Esteri Moavero Milanesi già ministro di Monti;
  • per l’economista Paolo Savona il ministero delle Politiche comunitarie;
  • Difesa Elisabetta Trenta,.
  • Matteo Salvini andrà il ministero dell’Interno;
  • Luigi Di Maio il Lavoro e lo Sviluppo economico;
  • alla Salute la laureata in medicina Giulia Grillo.