Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Corea del Nord – Stati Uniti: Lo storico incontro tra i due presidenti

CONDIVIDI

Lo storico incontro fra i due kim canada
presidenti

Kim Jong Un è arrivato a Singapore prima del suo incontro con il presidente Donald Trump. L’incontro storico sarà la prima volta che un leader nordcoreano incontra un presidente statunitense in carica e si terrà martedì sull’isola di Sentosa.

Il ministro degli Esteri di Singapore, Vivian Balakrishnan, ha twittato una foto dei due per dare il benvenuto a Kim nella città-stato. Trump e Kim si incontreranno tra due giorni al Cabella Hotel per discutere della denuclearizzazione della Corea del Nord, in cambio di aiuto economico.

donald”Questa è l’ultima possibilità per la Corea del Nord”

Il corteo di Kim è stato scortato dalla polizia stradale dall’aeroporto di Changi, poche ore fa. Si prevede che soggiornerà presso l’hotel ‘St Regis’ e Trump allo ‘Shangri-La‘. Trump ha detto sabato che Kim ha un ‘one-time shot‘ (‘un’occasione unica’ N.D.R.) per raggiungere un accordo con gli Stati Uniti.

Mentre si dirigeva a Singapore dopo la riunione del G7 in Canada, Trump ha dichiarato: “Sta procedendo bene. Mi sento davvero fiducioso. Credo che Kim Jong Un voglia fare qualcosa di grande per il suo popolo e sa che questa sia la sua ultima possibilità di trovare un accordo“.

Ha aggiunto: “Penso che mi ci vorrà un minuto per capire se la Corea del Nord è intenzionata seriamente ad un accordo“.

Mario Barba