Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Minaccia bomba nel bagno, allerta su un volo Roma – Chicago

CONDIVIDI

roma
L’aereo partito da Roma atterra in Irlanda 

Un cambio di rotta improvviso per “potenziali motivi di sicurezza”. E’ quanto accaduto ad un volo partito da Roma e diretto a Chicago, che è stato deviato a Shannon, in Irlanda, per paura di una possibile minaccia terroristica.

Stando a quanto riferito dal sito del “Clare Champion”, a bordo del velivolo della compagna United sono stati rinvenuti degli appunti molto sospetti, che hanno convinto l’equipaggio a compiere un atterraggio di emergenza. In particolare, come spiega il portale, sullo specchio di un bagno sono comparse scritte anti americane, e si faceva riferimento ad una minaccia bomba.

Le autorità stanno controllando i passeggeri

L’aereo stava già sorvolando l’oceano quando è stato fatto rientrare, ruotare in cielo e poi atterrare.

La compagnia ha subito precisato che verranno effettuati controlli molto dettagliati su tutti i passeggeri, compresi i loro bagagli. Le forze dell’ordine hanno anche provveduto a comparare la calligrafia emersa nei bagni dell’aereo con quella dei passeggeri, invitati a scrivere lo stesso messaggio su un foglio di carta.

A bordo del velivolo, atterrato alle 14:42 all’aeroporto irlandese di Shannon, si trovavano in 214 tra passeggeri ed equipaggio. La compagnia United ha inoltre comunicato che una volta terminate le operazioni di controllo il volo riprenderà la sua rotta verso Chicago.