Il Corriere esteri. Kim-Trump, a Singapore la storica stretta di mano. L’incontro nella blindatissima isola Sentosa, a Singapore, si è aperto alle 9 del mattino ora locale. Il faccia a faccia, dopo le foto di rito, si è consumato alla presenza dei soli interpreti di fiducia. Il presidente Usa: “Faremo un grande lavoro insieme”. Il leader coreano: “Già importante essere arrivati fino a qui”.
Il Giornale Esteri. Migranti, tensione tra Merkel e il ministro dell’Interno Seehofer sui respingimenti.
La presentazione del piano sull’immigrazione del ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, non si terrà domani (come previsto) ma è rinviata a causa di “un grave conflitto” con la cancelliera Angela Merkel sul tema dei respingimenti dei profughi ai confini.
Il Giornale Interni. Migranti, Salvini pronto a bloccare un’altra nave: “L’Italia non china più il capo”. La Sea Watch 3 al largo delle coste libiche carica altri 800 immigrati al largo della Libia e li vuole portare in Italia. Ma, dopo lo stop all’Aquarius, il Viminale è pronto a bloccare anche questa nave.
Il Messaggero Interni. Ragazza di 17 anni perde la vista alla festa della scuola: «Droga dentro la bottiglietta d’acqua».
Il Messaggero Interni. Napoletani scomparsi in Messico, il legale: «Individuati rapitori, verità vicina».
Il Messaggero Interni. Elba, ragazza trentenne si tuffa e muore davanti agli amici.