Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Dramma della follia all’Art all night: due uomini sparano, 20 persone coinvolte

CONDIVIDI

Art all night di Trenton, sparatoria al festival americano

Nel corso dell’Art all night di Trenton, festival dedicato all’arte ed alla musica che si tiene in New Jersey (Stati Uniti d’America), due uomini hanno improvvisamente aperto il fuoco. il bilancio del loro gesto è veramente drammatico: si parla di almeno 20 feriti. Uno dei due uomini è rimasto ucciso.

Sparatoria a Trenton, tutto sarebbe successo per una lite

L’Art all night- Trenton, un festival dedicato alle arti che dura un intero giorno, è stato rovinato da un atto sanguinoso che si sarebbe verificato per futili motivi. Una sparatoria, innescata da una lite secondo quanto detto ai media dalla Polizia locale, ha coinvolto due uomini (colpevoli di aver aperto il fuoco) ed altre 21 persone che sono rimaste fisicamente ingiuriate dagli spari. Tra loro anche un ragazzino di 13 anni. Quattro persone sono ferite in modo grave. Un’altra persona ha perso la vita e si tratta proprio di uno dei due uomini che hanno aperto il fuoco.

Il litigio confermato dal Procuratore come movente del gesto

Non si conoscono ancora molti dettagli in merito. Quel che è certo è che, comunque, va scartata ogni ipotesi di attentato terroristico. È stato il Procuratore della contea di Mercer, Angelo Onofri, a riferire di una lite e della successiva sparatoria che ha scatenato il panico e causato il fuggi fuggi generale tra i circa mille partecipanti al festival. Erano le 03:00 del mattino (ora locale). Sul posto è intervenuta la Polizia locale.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

Maria Mento