Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Gigantesca esplosione distrugge un palazzo: al momento si contano 25 feriti

CONDIVIDI

Gigantesca esplosione distrugge un palazzo: al momento si contano 25 feritiEsplosione tremenda fa crollare un edificio: il numero dei ferito è in continuo aumento

Almeno 25 persone sono rimaste ferite, quattro gravemente, dopo che un’esplosione ha distrutto un edificio nella città della Germania occidentale di Wuppertal.

La polizia tedesca dice che l’esplosione ha scosso l’edificio a più piani poco prima della mezzanotte di sabato con un grande rumore, spaventando la gente nelle case circostanti così tanto che sono corse in strada in preda al panico.

In diverse parti dell’edificio è scoppiato un incendio e i vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a spegnere le fiamme perché alcune parti dell’edificio continuavano a crollare. Sono stati in grado di salvare quattro persone gravemente ferite dall’interno dell’edificio e li hanno inviati all’ospedale.

Altre 21 persone sono state leggermente ferite e curate dal personale di emergenza sul luogo dell’incidente.

La polizia ha dichiarato che stavano ancora cercando di tenere l’incendio sotto controllo oggi e stavano indagando la causa dell’esplosione. Alla domanda se l’esplosione potrebbe essere legata al terrorismo, non si sono pronunciati in merito.

Un’auto nelle vicinanze è stata distrutta, sepolta sotto i telai delle finestre che precipitarono a causa dell’impatto dell’esplosione.
Il personale di emergenza ha raccolto mattoni e mobili sulla strada dall’esplosione.

Il luogo in cui sorgeva l’edificio è ora un grande vuoto in una serie di condomini nel quartiere Langerfeld della città.

Mario Barba