Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Rassegna 26.6. Le bufale di Gianni Riotta sulla Russia smascherate dall’ambasciata russa...

Rassegna 26.6. Le bufale di Gianni Riotta sulla Russia smascherate dall’ambasciata russa su Twitter

Rassegna 26.6. Le bufale di Gianni Riotta sulla Russia smascherate dall’ambasciata russa stessa

Il Giornale Esteri. La figuraccia “mondiale” di Riotta: beccato a spacciare bufale anti Putin. «A rischio chi critica il Cremlino». Ma l’ambasciata russa lo ridicolizza.
(Riotta) ha letto sul sito del Moscow Times che «la Corte Suprema russa concede alla polizia di sequestrare i cellulari a chiunque, russo o no, se posta sui social media critiche al governo #Putin». Questa però è la libera traduzione di Riotta di un articolo del giornale russo, che non dice esattamente questo ma riporta una decisione della Corte Suprema secondo cui la polizia può confiscare smartphone e computer di chi è accusato di crimini di carattere «estremistico o terroristico» anche senza l’avallo di un giudice terzo.

Il Messaggero Esteri. Il cellulare esplode mentre è in carica: muore manager padre di quattro figli. 

Il Messaggero Esteri. Los Angeles, l’attore Carlos Lopez si uccide con un colpo di pistola alla testa: con Tom Cruise il suo ultimo film. 

Il Giornale Esteri. Asteroide si schianta sulla Terra: è collisione più violenta del 2018.
L’evento è accaduto ancora una volta in Russia, come quello più celebre e violento del 2013; i radar russi non sono riusciti a percepirle l’asteroide se non poco prima dello schianto al suolo, il che ha destato qualche preoccupazione.

Stretto Web Interni. Reggio Calabria, operazione “Arma Cunctis” contro la ‘Ndrangheta: traffico di armi “micidiali” e droga, numerosi arresti e perquisizioni. 

Il Messaggero Interni. Pensioni d’oro, taglio sopra i 4.000/5.000 euro Di Maio: «Sono un privilegio rubato». 

Repubblica Interni. Roma, corruzione nella polizia: arrestati 6 agenti e un dipendente della Procura.
Della rete faceva parte anche un pregiudicato. Tra le accuse ci sono l’accesso abusivo ai sistemi informatici e la rivelazione di segreti d’ufficio.

Il Giornale Interni. Pozzallo, autorizzato lo sbarco dei 100 migranti della Maersk. 

Il Giornale Interni. Minaccia di gettare bombola gas, arrestato un tunisino a Milano. Chiusa al traffico in via precauzionale tutta la zona ed evacuato il condominio; dopo oltre due ore di trattative il 17enne tunisino si arrende e si consegna alla Polizia.