Rassegna 28.6. Il Governo taglia i vitalizi, la rivolta degli ex parlamentari: “Vi chiederemo i danni” 

Rassegna 28.6. Il Governo taglia i vitalizi, la rivolta degli ex parlamentari: “Vi chiederemo i danni” 

Il Fatto Quotidiano Esteri. Lifeline, la nave ha attraccato a Malta. 8 Paesi: “Sì a redistribuzione dei migranti” Ma Berlino si tira fuori: “Nessuno da noi”.

Il Fatto Quotidiano Interni. Vitalizi, Di Maio alla Camera: “Oggi arrivata delibera, è una giornata storica. Per 6 anni ci hanno detto che era impossibile”.
“Chiederemo i danni a voi”. Rivolta dell’associazione che riunisce i parlamentari delle scorse legislature dopo che la delibera che taglia il privilegio è stata illustrata a Montecitorio: “Vendetta politica”, hanno detto nel corso di una conferenza stampa. “E’ un attacco allo Stato di diritto”. Di Maio replica: “Sono privilegi rubati, non diritti acquisiti”. La presidente del Senato: “Ho perplessità su toccare diritti acquisiti”.

Il Messaggero Interni. Bergamo, mamma e figlio disabile derisi da ragazzine in strada: lo sfogo su Facebook. 

Il Messaggero Interni. Roma, i ladri la chiudono nel bagno di casa: 88enne si salva lanciando un biglietto dalla finestra. 

TgCom24 Interni. Domodossola, il sindaco allʼAsl: “Bimbi e migranti separati durante i vaccini”. Polemiche dopo la richiesta del primo cittadino Lucio Pizzi. La replica dellʼassessore regionale Antonino Saitta: “Garantire diritto alla salute”. 

Il Giorno Interni. Livigno, terribile incidente auto-moto a Trepalle: morto ragazzo di 16 anni.

Nulla da fare per il giovane.