Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Gli studenti fanno al loro bidello un regalo unico al mondo, e lui scoppia a piangere dalla felicità 

CONDIVIDI

Gli studenti fanno un regalo unico al loro bidello 

La storia di Herman Gordon è una storia di generosità, amicizia, umanità. L’uomo, che lavora come addetto alle pulizie in una università di Bristol, Regno Unito, non torna nella

Gli studenti fanno al loro bidello un regalo unico al mondo, e lui scoppia a piangere dalla felicità
Le lacrime di gioia di Herman Gordon

sua nazione natale – la Giamaica – da oltre 50 anni. Non avrebbe potuto permetterselo. 

Ma gli studenti della sua scuola gli hanno fatto un regalo unico ed indimenticabile: hanno raccolto 1600 euro per permettergli di volare in Giamaica con sua moglie. Non si aspettava un regalo simile, Gordon: così quando ha scartato il pacchetto è scoppiato a piangere dalla commozione e dalla gioia. I ragazzi hanno ripreso quel momento che è diventato virale sul web. 

Da 50 anni non tornava in Giamaica 

Dopo 50 anni di assenza, Gordon può fare ritorno in Patria, può tornare a casa con la moglie grazie alla generosità degli studenti che hanno creato una piccola petizione per lui. Circa 230 persone hanno partecipato alla raccolta dei soldi per permettere a Gordon di viaggiare fino in Giamaica. 

L’uomo era arrivato in UK dalla Giamaica nel 1967, quando aveva 15 anni, e non aveva più fatto ritorno. Visibilmente commosso per il regalo, è un simbolo di generosità e amicizia: la sua storia ha fatto il giro del web.