Deraglia treno in Turchia, è strage. 24 morti, centinaia i feriti
Strage in Turchia, dove un treno passeggeri diretto ad Istanbul è deragliato uccidendo decine di persone e ferendone numerose.
Il grave incidente si è verificato nel Nord-Ovest della Turchia, al confine greco. Un treno che trasportava 368 passeggeri è deragliato, cinque vagoni sono usciti dai binari: l’incidente avrebbe causato 24 morti ad ora, decine le persone ferite.
Il fatto è avvenuto in una zona rurale della provincia di Tekirdag, nei pressi del villaggio di Sarilar, nel distretto di Corlu.
Secondo le prime informazioni, nella zona negli scorsi giorni sono cadute piogge molto abbondanti; forse proprio nel maltempo, secondo fonti locali, sarebbe da cercare la causa del terrificante incidente. Le cause non sono ancora chiare, altri media del luogo hanno parlato di cedimento di un ponte.
Decine i feriti, molte amputazioni
Subito dopo il terribile incidente sul luogo sono arrivate numerose ambulanze ed anche elicotteri per trasportare i feriti più gravi, fra cui molte persone con gambe schiacciate che hanno subito amputazioni. Sul posto è arrivato il ministro dei Trasporti, Ahmet Arslan
Il presidente Erdogan e il premier hanno diffuso un messaggio di cordoglio alle famiglie delle persone rimaste uccise.