Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo La roccia si stacca mentre si tuffa: l’amico è salvo per miracolo...

La roccia si stacca mentre si tuffa: l’amico è salvo per miracolo – VIDEO

roccia
Si tuffa e la roccia si stacca: salvo per miracolo

A volte basta davvero una virgola per riuscire a scampare ad una tragedia. O se preferite, un colpo di fortuna. E’ quanto accaduto ad un giovane del Galles, che può dirsi miracolato.

Il ragazzo si trovava nella località di Llanberis, un piccolo centro situato nella regione del Gwynedd, nel nord del Galles. Nelle vicinanze c’è il lago di Llyn Padarn della Snowdonia. E’ proprio lì che il giovane, insieme ad un amico, si è lanciato da una roccia di ardesia.

Dopo che uno dei due ha completato il tuffo, l’altro ha provato ad imitarlo, ma la roccia che aveva sotto i piedi ha subito un improvviso smottamento.

Lo ha salvato una breve nuotata

Il grosso pezzo che si è staccato è finito direttamente in acqua, a pochissima distanza da dove si trovava l’altro giovane. Il caso ha voluto che l’amico, forse insospettito da qualcosa, si era appena allontanato di qualche metro. Una nuotata che gli ha probabilmente evitato conseguenze molto gravi nel caso il pezzo di roccia lo avesse preso in pieno.

Il lago di Llanberis è un luogo molto visitato per via delle splendide caratteristiche naturali. La zona è famosa per l’estrazione dell’ardesia, ma dopo la chiusura delle cave la fonte d’introito principale è diventata il turismo.