Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Palazzo Reale, incidente sul lavoro: morto l’assistente di Agostino Bonalumi

CONDIVIDI

Al Palazzo Reale di Milano è in corso l’allestimento della mostra di pittura incentrata sui lavori del maestro Agostino Bonalumi. La preparazione dell’evento culturale è stata funestata dalla tragica morte di Luca Lovati, assistente di lunga data del pittore, che oggi è stato vittima di un incidente sul lavoro.

Luca Lovati è caduto mentre scendeva da una scala

Il prossimo 13 luglio dovrebbe aprire i battenti la mostra dedicata al pittore milanese Agostino Bonalumi. Utilizziamo il condizionale perché, vista la tragedia che oggi ha colpito l’entourage dell’artista, non sappiamo se si deciderà di posticiparne l’apertura. Luca Lovati, libero professionista e titolare di un’impresa, è deceduto per le lesioni riportate in seguito ad una rovinosa caduta da una scala.

L’uomo, sessantanove anni, stava scendendo dalla scala in questione (alta 5 metri), posta al primo piano del Palazzo, quando è precipitato al suolo. L’assistente di Agostino Bonalumi ha battuto la testa e ha perso i sensi immediatamente. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 12:00 di oggi.

Luca Lovati è morto al pronto soccorso

I medici ed i paramedici del 118 sono arrivati a Palazzo Reale e hanno trovato Luca Lovati riverso a terra, dopo la caduta. Hanno cercato di rianimarlo, praticando un massaggio cardiaco, e poi lo hanno trasportato al Policlinico con l’ambulanza. Al pronto soccorso dell’ospedale è stato però registrato il decesso dell’assistente dell’artista. Sul luogo del tragico incidente sono arrivati i Carabinieri, i tecnici dell’Ats e la compagnia Duomo. Sconosciuto, al momento, il motivo che avrebbe provocato la caduta di Lovati: l’uomo potrebbe essere inciampato o potrebbe essere stato vittima di un malore. Tutto sarà vagliato con accuratezza e si cercheranno eventuali responsabili, qualora ce ne dovessero essere.

(Foto d’archivio)

Maria Mento