Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Era scomparso dopo un’alluvione: pony sopravvive per miracolo (e in un modo...

Era scomparso dopo un’alluvione: pony sopravvive per miracolo (e in un modo incredibile)

L’acqua del fiume allaga la fattoria e Leaf scompare

Nei giorni scorsi una forte pioggia ha innalzato a dismisura il livello del fiume in una città giapponese causando un alluvione che ha colpito tutta la zona. Tra le abitazioni c’era pure una fattoria in cui tra i tanti animali si trovava anche Leaf, pony minuscolo di 9 anni, che proprio a causa dell’alluvione è stato trascinato via. I proprietari della fattoria ed i dipendenti si sono accorti subito della sua assenza e temendo che potesse annegare hanno organizzato una squadra di ricerca e salvataggio.

Per ore lo staff del centro per animali hanno cercato Leaf senza risultati e convinti che l’animale fosse ormai morto hanno desistito. Quando il livello del fiume è tornato normale e le abitazioni non erano più ricoperte da acqua Leaf è stata avvistata sul tetto di una casa ricoperta di fango ma apparentemente in buone condizioni di salute.

Leaf: il pony sopravvissuto all’inondazione salendo sul tetto di una casa

Lo staff del centro è stato immediatamente informato della lieta notizia ed insieme si sono radunati nei pressi della casa per escogitare un modo per far scendere il piccolo cavallo dal tetto della casa senza che si ferisse. Uno degli operatori si è avvicinato a lei con una ciotola di carote per farlo calmare e permettere agli altri di farlo passare attraverso le finestre dell’abitazione. Portato in salvo adesso Leaf sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana. Mentre gli operatori del centro per animali festeggiano per il ritrovamento del pony, gli abitanti si interrogano su come il piccolo animale abbia fatto a salire sul tetto visto che il livello dell’acqua non è mai arrivato a quell’altezza.