Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Saviano: “Salvini ministro della mala vita, si eccita coi bimbi morti”. Salvini: “Ti dò una carezza e una querela”

CONDIVIDI

Saviano attacca Salvini: le parole chocSaviano: “Salvini ministro della mala vita, si eccita coi bimbi morti”. Salvini: “Ti dò una carezza e una querela”

Saviano torna ad attaccare Salvini e lo fa postando sul suo profilo Facebook le foto dei corpi di un uomo e un bambino. Secondo Saviano sarebbero corpi di due immigrati partiti dalla Libia ed annegati, ma riguardo al naufragio avvenuto ieri di fronte alle coste libiche, la giornalista tedesca Nadja Kriewald della tv tedesca N-tv e Emad Matoug freelance libico che hanno assistito al salvataggio del gommone alla deriva presente sulla nave della Guardia Costiera, hanno sostenuto che nessuno è morto e tutti sono stati recuperati.  

“Assassini! Ministro della Mala Vita, sui morti in mare parla di ‘bugie e insulti’, ma con quale coraggio? Confessi piuttosto: quanto piacere le dà la morte inflitta dalla guardia costiera libica, sua (mi fa ribrezzo dire ‘nostra’) alleata strategica? Lei che sottolinea continuamente di essere padre, ‘da papà’ quanta eccitazione prova a vedere morire bimbi innocenti in mare?” ha scritto Saviano su Facebook. 

La risposta di Salvini

“Il ‘signor’ Saviano mi dedica queste frasi: ‘Ministro della Mala Vita, quanto piacere le dà veder morire bimbi innocenti in mare? Ministro della Mala Vita, l’odio che ha seminato la travolgerà’. Cosa rispondergli? Merita al massimo una carezza e una querela“ ha commentato Salvini.