Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Barca da crociera si ribalta nel lago. Molti morti, diversi dispersi – VIDEO

CONDIVIDI

barca
Barca si ribalta nel lago, diversi morti

E’ una vera e propria tragedia quella avvenuta nelle acque del Table Rock Lake, nel Missouri. Una barca con 31 turisti a bordo si è capovolta all’interno del Lago, causando la morte di undici persone. Alcuni dei 31 passeggeri sono stati recuperati e tratti in salvo, altri invece risultano ancora dispersi.

Il resoconto dell’accaduto è stato fatto dallo sceriffo della contea di Stone, Doug Radar, che ha precisato come l’incidente sia avvenuto nella serata di giovedì 19 luglio. L’imbarcazione in questione è la barca da crociera della ‘Ride the Ducks’, improvvisamente affondata nel Table Rock Lake con più di 30 persone a bordo.

Da giorni era stata lanciata l’allerta meteo

I soccorritori stanno scandagliando le acque del lago e tutta la zona circostante nella speranza di ritrovare le persone disperse ancora in vita. Nel frattempo, le prime immagini del disastro sono comparse in un video pubblicato su YouTube.

Il Table Rock Lake è una delle aree più popolari nel Missouri del sud, al confine con l’Arkansas: il lago è molto frequentato dai turisti. Qualche giorno fa era stata lanciata l’allerta meteo, dato che era previsto l’arrivo di un forte temporale e di venti molto intensi che avrebbero raggiunto anche i 90 chilometri orari. Pertanto, la tragedia sarebbe riconducibile alle pessime condizioni atmosferiche.