Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Perde il controllo del mezzo e si schianta contro il guardrail: donna muore in autostrada

CONDIVIDI

Incidente mortale sulla A10: donna perde il controllo della vettura ed urta contro un guardrail

Un terrificante incidente sulla autostrada A 10 è costato la vita ad una donna alla guida di una Jeep Renegade. Secondo quanto riportato sui siti d’informazione locale, il sinistro si sarebbe verificato intorno alle 11:30 tra lo svincolo di Finale e quello di Orco Feligno in direzione di Savona, l’auto guidata dalla donna è uscita in prossimità di una curva ed è andata a sbattere con violenza contro il guardrail che delimita il tratto autostradale.

Incidente mortale sulla A10: l’arrivo dei soccorsi e la dinamica dell’incidente

L’arrivo dei soccorsi sul tratto autostradale in cui si è verificato l’incidente è stato tempestivo, una pattuglia della Polizia Stradale ha delimitato la zona bloccando il traffico e facendolo deviare verso l’uscita di Finale al fine di permettere ai soccorsi di operare più velocemente possibile. Quando l’ambulanza è giunta sul luogo del sinistro, però, per la donna (70 anni) non c’era più nulla da fare è ne hanno dovuto dichiarare il decesso. Sul tratto sono rimasti per diverse ore sia gli agenti della Stradale che si sono occupati di effettuare i rilevamenti di rito che i Vigili del Fuoco, i quali si sono occupati di rimuovere l’auto ed i detriti causati dall’impatto con la barriera stradale.

Al momento non è chiara quale sia stata la causa che ha condotto la donna a perdere il controllo del mezzo, dato che sull’asfalto non c’erano tracce di pneumatici, segno che la donna non ha fatto in tempo a frenare per evitare l’incidente. Al momento dunque sono aperte diverse ipotesi tra le quali un’eccessiva velocità o un malore improvviso. Per accertare che non si sia trattato di un malore, verrà probabilmente effettuata un’autopsia sul corpo della donna.