Home Tempi Postmoderni Meteo

Caldo e afa, domani il picco massimo: bollino rosso per otto città

CONDIVIDI

caldo Ondata di caldo, domani il picco massimo

Questo ultimo giorno di luglio vi ha fatto boccheggiare? Il peggio deve ancora arrivare. Stando a quanto riferito dal Ministero della Salute, infatti, la giornata di domani, mercoledì 1 agosto, sarà con tutta probabilità la più calda dell’estate.

Il bollettino emanato dal Ministero ha evidenziato tutte le città maggiormente a rischio a causa delle temperature che raggiungeranno livelli molto alti. Domani saranno ben 18 i grandi centri urbani contrassegnati dal bollino rosso.

La zona d’Italia più colpita dall’ondata di calore sarà quella del Centro-Nord. L’allerta di livello 3 riguarda Bolzano, Bologna, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.

Bollino rosso per otto città

Sempre stando a quanto riferito nel bollettino del Ministero della Salute che monitora le ondate di calore, domani le città con bollino rosso saranno invece otto: Bolzano, Bologna, Campobasso, Firenze, Genova, Perugia, Pescara e Rieti.

Le raccomandazioni sono sempre le stesse, specialmente per le persone anziane e per quelle interessate da particolari patologie: evitare di uscire nelle ore più calde e bere molta acqua. Nel weekend è previsto un pò di fresco, con qualche temporale che andrà ad abbassare le temperature, portando un pò di refrigerio.