Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Incidente mortale in scooter: la vittima è uno studente di appena 18 anni

CONDIVIDI

Santarcangelo di Romagna (Rimini). Un giovanissimo studente di nome Alex Casadei ha perso la vita mercoledì a causa di un drammatico incidente stradale. Il ragazzo, che aveva compiuto 18 anni soltanto lo scorso 11 luglio, guidava il suo scooter.

Santarcangelo di Romagna, fatale lo schianto dello scooter contro un palo

L’incidente stradale mortale si è verificato intorno alle 16:45 di ieri lungo la Via San Bartolo, la strada che il giovane Alex Casadei stava percorrendo in sella al suo scooter. A causare la sua morte uno scontro contro un palo della luce, avvenuto dopo la perdita di controllo del mezzo e la conseguente uscita di strada. Alex Casadei ha riportato ferite gravissime ma non è morto sul colpo. I sanitari del 118 giunti sul posto hanno cercato di rianimarlo, purtroppo senza riuscirci. La strada è stata chiusa dalla Polizia Municipale che ha cercato di ricostruire la dinamica dei fatti. Ciò che più probabilmente potrebbe aver causato l’incidente sarebbe stato il tentativo di compiere un sorpasso.

Santarcangelo di Romagna, la causa è forse un sorpasso azzardato?

Alex Casadei, originario di Savignano sul Rubicone e studente di un Istituto alberghiero, ha incontrato sul suo cammino un trattore che procedeva nel suo stesso senso di marcia. Il ragazzo avrebbe tentato di superare il mezzo, ma durante il sorpasso avrebbe perso il controllo del suo motorino finendo così fuoristrada. L’uomo che si trovava alla guida del trattore, sotto shock per quanto accaduto al 18enne, è stato sottoposto all’alcoltest, risultato negativo.

Maria Mento