Delinquente rapina un supermercato: carabiniere fuori servizio la sventa eroicamente – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:56

Nonostante i tagli avvenuti nel corso degli anni, nonostante le difficoltà di tutti i giorni, nonostante alcune mele marce che gettano fango su tutto il genere, le forze dell’ordine rispondono sempre presente al momento debito.

Lo ha mostrato in questo caso un carabiniere fuori servizio nel foggiano (a Cerignola, per la precisione): l’uomo si trovava con il figlio di 3 anni a fare la spesa ed era in coda alla cassa del supermercato, quando un delinquente ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale. L’uomo, con estrema prontezza, ha disarmato e immobilizzato il delinquente, mostrando frattanto che la missione del Carabiniere non si limita alle ore di lavoro (poco dopo, ad ogni modo, è giunta una pattuglia ad arrestare il criminale).

Il video è stato proposto circa un’ora fa da Matteo Salvini, ministro dell’Interno, che si complimenta con il membro dell’Arma (“Complimenti al militare e al suo coraggio, quando il dovere chiama le nostre Forze dell’Ordine rispondono presente, sempre!”): nel suo ruolo potrebbe spingersi oltre i complimenti e cercare in qualche modo di gratificare l’uomo e, in assoluto, gli uomini in divisa che provano a mantenere sicuro il nostro Paese.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!