Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente

Cane impedisce a gatto di iniziare una rissa con un altro gatto, il video diventa virale- VIDEO

CONDIVIDI

In questi giorni un video molto tenero, ed al contempo molto significativo per la comprensione dell’empatia di cui sono dotati gli animali, è diventato virale sul web. Il video mostra un cane che “salva” il suo amico gatto trascinandolo via da una situazione che sarebbe potuta sfociare in una zuffa con un altro gatto.

Cane che impedisce ad un gatto di azzuffarsi, da dove viene il video virale

Il video del cane che impedisce al gatto di azzuffarsi ha avuto un successo spaventoso: si parla di 2 milioni e mezzo di visualizzazione in meno di un giorno e 30mila retweet su Twitter, dove è stato ripubblicato da Joe Carter (insegnante di Giornalismo del Patrick Henry College in Virginia). Tutto è partito dalla Cina. Qui è stato condiviso dal social network Weibo.

Cane che impedisce ad un gatto di azzuffarsi, ecco cosa mostra il video

Il video virale si apre con il gatto (che indossa un collare, e quindi si suppone non si tratti di un gatto randagio) che si sta per avvicinare- quatto quatto- ad un altro gatto che si trova accucciato in prossimità di una macchina. Alle spalle del gatto arriva lesto un golden retriever che lo trascina via prendendolo per la collottola.

Scatenati e divertiti i commenti sui social networks: tra i tanti, anche chi sostiene che il cane debba conoscere molto bene l’indole del gatto- forse molto propenso alle liti con i suoi simili- visto il gesto compiuto dall’animale. Molti utenti hanno paragonato la situazione del gatto e del cane ad alcune similari che si verificano tra gli esseri umani.

(Foto d’archivio)

Maria Mento