Home Tempi Postmoderni Curiosità

Mamma allatta il figlio al ristorante, quando le intimano: “Copriti”. La risposta della madre è geniale

CONDIVIDI

Le hanno chiesto di coprirsi e lo ha fatto, anche se non nella maniera in cui le era stato richiesto: è la risposta – provocatoria ma geniale – di Melanie Dudley, madre americana di 34 anni rimbrottata da un avventore in un ristorante di Cabo San Lucas – in Messico – dove si trovava a mangiare assieme alla famiglia.

Un uomo presente nell’esercizio commerciale – secondo quanto riportato da Yahoo Lifestyle – si sarebbe infatti avvicinato alla donna, intenta ad allattare il proprio piccolo, per chiederle di coprirsi.

Alché la donna ha pensato bene di coprirsi sì, ma la testa con un foulard, continuando ad allattare con assoluta naturalezza: “Normalmente sono discreta, ma in questo caso eravamo seduti nel retro del ristorante”, ha dichiarato la donna al sito di Yahoo dedicato agli stili di vita.

La vicenda è quindi divenuta virale grazie allo scatto del marito, che ha immortalato il momento, e grazie alla suocera della protagonista che ha usato le reti sociali per diffondere la notizia (sottolineando come non si trovassero in un paese islamico e che ci fossero oltre 30° e una grande umidità al momento della richiesta dell’uomo di coprirsi).

Poi, il canonico passaparola e le condivisioni in massa (a partire dall’invito di una amica di Melanie, che aveva chiesto di condividere la foto come risposta a quelli che si vergognano delle donne che allattano i propri figli in pubblico) hanno fatto il resto.

Le reti sociali hanno quindi risposto con affetto, empatizzando con la donna, e lo scatto è presto divenuto virale.