Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Ponte crollato, governo: “Revoca della concessione ad Autostrade. Non aspettiamo tempi della giustizia” 

CONDIVIDI

Rassegna Stampa 16 agosto 2018

Ponte crollato, governo: “Revoca della concessione ad Autostrade. Non aspettiamo tempi della giustizia”
Di Maio, Conte e Salvini

Il Fatto Quotidiano. Ponte Morandi, governo: “Verso revoca della concessione ad Autostrade”. Conte: “Stato d’emergenza di 12 mesi”. Dopo il cedimento del Viadotto sul Polcevera, i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini insieme al ministro dei Trasporti Danilo Toninelli hanno annunciato di voler bloccare la gestione della società dei Benetton. Linea confermata dal premier. La replica: “Noi corretti, lo dimostreremo”. I bond di Atlantia ai minimi storici. Grillo sul blog: “Le grandi opere pubbliche devono essere riviste. La concessione a operatori così dissennati della nostra viabilità va revocata e restituita allo Stato”. 

Il Messaggero Interni. Ponte crollato, nuovi controlli anche sul viadotto della Magliana: il progettista è Morandi, lo stesso di Genova. 

Il Messaggero Esteri. Turchia, Erdogan attacca: boicotteremo l’iPhone americano. 

La Repubblica Esteri. Caos Afghanistan: kamikaze a Kabul tra i giovani diplomati, 34 studenti uccisi. Nella capitale colpita ancora la minoranza sciita. Obiettivo stavolta un centro educativo dove decine di ragazzi 18enni si stavano preparando per i test dell’università in autunno, in una zona dove spesso opera l’Isis. Intanto i talebani attaccano una base militare: 44 morti. 

Ansa Esteri. Sudan, si rovescia barca: morti 24 bimbi. Alunni andavano a scuola dopo inondazioni. 

Ansa Esteri. Londra, è stato terrorismo. Il nome terrorista è Salih Khater. Originario del Sudan, si era trasferito 5 anni fa.