Home Tempi Postmoderni

Qualcosa minaccia il frugoletto nella culla: nel monitor appare il volto di un bimbo fantasma?

CONDIVIDI

Il viso di un bambino fantasma appare sopra la culla?

Le riprese di una telecamera notturna all’interno di una stanza di un neonato sembrano mostrare, ad un tratto, quella che a primo acchito è la faccia di un bambino. I genitori del piccolo si sono inquietati nel vedere quella immagine, anche perché il presunto bambino fantasma sembra rimanere immobile sulla culla del piccolo, come lo volesse osservare mentre dorme. Il video è stato successivamente condiviso sul web attirando l’attenzione di curiosi e fan del paranormale, i quali si sono divisi cercando di ipotizzare cosa si veda realmente nel video. Chiaramente, come in ogni altro video del genere, non si può escludere che si tratti di un fotomontaggio o di un semplice effetto visivo generato dalla scarsa qualità del video (visto che si tratta di una telecamera ad infrarossi).

Bimbo fantasma sopra la culla? Il parere di un esperto di paranormale

Il tabloid britannico ‘Daily Star‘, da sempre molto interessato a tale tematica, ha mostrato il video a Barri Ghai, esperto di fenomeni paranormali che conduce il programma ‘Help! My house is haunted‘ (aiuto la mia casa è infestata), il quale ha spiegato di cosa si tratta in realtà. In primo luogo Gahi dice: “E’ interessante, sembra la faccia di un altro bambino”, quindi spiega che si tratta di un fenomeno conosciuto e che in realtà è un inganno della nostra psiche: “Questo è interessante perché è un esempio di come le persone vedano visi negli oggetti comuni e nei video che è chiamato ‘Matrixing’, così funziona il nostro cervello”.

Dopo aver chiarito il fenomeno, l’esperto esclude che si possa trattare di uno spirito: “Non credo si tratti di uno spirito perché è un viso che osserva in maniera statica. Poi c’è da sottolineare che la ripresa non è ad alta qualità, trattandosi di una telecamera ad infrarossi. Non credo quindi si tratti di un fantasma, ma di ciò che vogliamo vedere”.