Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Salvini da Gianluca, uno dei sopravvissuti, “salvato da un eroico vigile del fuoco”: “l’Italia vi vuole bene”

CONDIVIDI

E’ di due ore fa il post del vicepremier Matteo Salvini in visita ad uno dei sopravvissuti della tragedia che ha colpito Genova (ma che ha scosso l’Italia intera) appena due giorni fa.

Mostra una foto di Salvini con aria contrita mentre interloquisce con qualcuno, steso sul letto dell’ospedale: la persona è Gianluca, uno dei fortunati a non aver perso la vita nel crollo del ponte Morandi, nel capoluogo ligure.

Questo il commento alla foto: “Ho portato il mio e vostro abbraccio a Gianluca, 29 anni, salvato da un eroico Vigile del Fuoco dopo quattro ore passate sospeso nel vuoto e ricoverato in ospedale a Genova.
Auguri Gianluca, anche al tuo bimbo Pietro che nascerà fra un mese, l’Italia vi vuole bene”.

Un commento molto sereno e conciliante, privo dei classici attacchi che si confanno alla verve del Ministro dell’Interno: un commento, insomma, condivisibile.

Nonostante ciò, tra i tanti commenti c’è chi scrive: “Oggi a Genova ci sarà anche il Segretario del PD. Hanno la faccia come il culo. Ma conoscono la vergogna?”

Viene da chiedersi, quindi: com’è possibile che non si riesca a smettere di fare sterile polemica nemmeno dinnanzi alla tragedia (o, in questo caso, dinnanzi alla gioia di essere ancora in vita nonostante la tragedia)?