Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

“Il viadotto è pericoloso”, spunta una foto che fa preoccupare tutti

CONDIVIDI

viadotto
Un viadotto in Campania è a rischio

Quanti ponti in Italia potrebbero fare la stessa fine di quello dell’A10, che ha messo in ginocchio l’intera città di Genova causando (almeno) 38 vittime?

E’ la domanda che si stanno ponendo in molti, e sono già diversi i cittadini che stanno segnalando la presenza di problemi in tanti viadotti sparsi per l’Italia, interessati da evidenti noie strutturali.

Una foto, in particolare, ha creato un certo allarme: si tratta di un’immagine che evidenzia le condizioni del viadotto San Marco (sula SS145), che congiunge l’uscita del casello autostradale di Castellammare di Stabia al primo dei tre tunnel verso la Penisola sorrentina.

Il sindaco di Castellammare si muove

Nello scatto si nota proprio un principio di distaccamento tra due pezzi che compongono la struttura. Tanto è bastato per far scattare l’allerta, con la politica che ha cominciato a farsi sentire. Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha chiesto che vengano fornite subito rassicurazioni ai cittadini: “In caso contrario si provveda immediatamente alla chiusura del ponte”.

Sulla vicenda si sta muovendo in prima persona il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, che ha annunciato per la giornata di oggi “una nuova istanza che invieremo ad Anas per chiedere ulteriori delucidazioni in merito alle opere da effettuare e al tratto interessato. La tragedia di Genova ci chiama ad atti di responsabilità, prontezza e verifiche attente”.