Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Grave scontro tra auto e moto sulla statale, morto un motociclista

0
CONDIVIDI
ambulanza
ambulanza

Un gravissimo incidente stradale con una vittima ed il traffico conseguentemente paralizzato. E’ drammatico quanto accaduto sulla statale 36 del Lago di Como e dello Spluga” nel primo pomeriggio del 18 agosto quando un’auto ed una moto si sono violentemente schiantate: un impatto terribile che ha fatto volare a terra il motociclista, deceduto sul posto. Al momento le generalità della vittima non sono note ma è certo che i soccorritori, giunti in pochi minuti, non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Lo schianto è avvenuto nel territorio di Prato Camportaccio, comune della provincia di Sondrio e ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, dei vigili del fuoco provenienti da Mese e dei carabinieri di Chiavenna e dalle squadree dell’Anas per gestire la viabilità di concerto con le forze dell’ordine.

Traffico in til sulla statale

Per consentire ai soccorritori e alle forze dell’ordine di operare in tempi rapidi e senza rischi, è stato necessario chiudere al traffico il tratto della statale 36 interessato dall’incidente in entrambe i sensi di marcia. Di conseguenza la circolazione ha subito pesanti rallentamenti, tanto più in una giornata di esodo intenso su una strada solitamente molto trafficata in questo periodo dell’anno poichè direttrice per il lago di Como.

Le cause

Le autorità hanno nel frattempo effettuato una serie di rilievi atti a determinare le eventuali responsabilità; sono in corso accertamenti sullo scontro tra l’autovettura ed il motociclo: nell’incidente è rimasta peraltro coinvolta una seconda persona, un ragazzo di 22 anni che ha riportato ferite non gravi ed è stato portato all’ospedale di Chiavenna in codice verde.

Daniele Orlandi