Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Protegge una donna dalla rapina e viene accoltellato dall’aggressore: arteria tranciata, è grave 

CONDIVIDI

50enne ferito per aver difeso una donna rapinata 

Protegge una donna dalla rapina e viene accoltellato dall’aggressore: arteria tranciata, è grave 
Foto d’archivio

Un 50enne è in gravi condizioni dopo essersi beccato una coltellata che gli ha tranciato un’arteria. L’uomo, un italiano di 50 anni, ha cercato di difendere una donna che stava per essere rapinata da un delinquente armato a San Siro, Milano; l’aggressore, un 24enne algerino irregolare ed incensurato, ha colpito l’uomo che è intervenuto. 

Tutto è cominciato attorno alle 14.00 di giovedì, quando una donna in Via Saverio è stata avvicinata da un algerino con un coltello che voleva rubarle la borsetta.
Il 50enne che si trovava con lei ha immediatamente reagito alla rapina, tuttavia il rapinatore durante la colluttazione ha estratto un coltello ed ha colpito due volte il braccio del 50enne. 

Arrestato l’aggressore, accusa di tentato omicidio 

Nei paraggi passava una volante della polizia che è prontamente intervenuta. Il rapinatore è stato bloccato, ha cercato di reagire anche alla polizia, ed è stato tratto in arresto: per lui le accuse sono di tentato omicidio, rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. 

Il 50enne è stato soccorso dal 118. Ha subito la recisione di un’arteria a causa dei due fendenti che sono stati sferrati dal rapinatore e, pur non essendo in pericolo di vita, è in prognosi riservata. Illesa la donna, ovviamente sotto choc per la violenta rapina e per le ferite che il conoscente che era con lei ha rimediato.