Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Mostro di Loch Ness, un nuovo filmato fa riemergere il caso: leggenda o verità?

CONDIVIDI

loch ness
Loch Ness, un filmato riapre la questione

Nessie esiste? Un filmato sembrerebbe riaprire la questione in merito al leggendario abitante del lago di Loch Ness. Nel video, girato proprio dalle rive del lago situato nelle Highlands scozzesi, un lungo oggetto nero sembra emergere dalla superficie dell’acqua, il tutto ad una velocità davvero sorprendente.

La clip è stata postata su YouTube da un utente senza nome, che ha scritto: “Mi sono disteso al sole con un amico sulla spiaggia, e abbiamo passato il tempo in serenità e allegria. Poi, con il procedere della giornata, abbiamo buttato uno sguardo all’acqua del lago e abbiamo notato qualcosa di insolito”.

“Non poteva essere una barca”

“Sembrava lungo circa 20 piedi e continuava ad andare su e giù, così ho deciso di fare un video. Non potevamo credere a quello che stavamo vedendo – ha aggiunto l’utente – Dopo un pò è passato alla nostra destra, dove non sono più riuscito a vederlo. Qualsiasi cosa fosse, era grande!”

Dato che la forma somiglia ad un’onda, qualcuno ha pensato alla scia lasciata da un’imbarcazione. Tuttavia, l’uomo che ha pubblicato il video afferma che l’ipotesi che potesse trattarsi solo di una barca non è percorribile: “Era in giugno, quindi la spiaggia era tranquilla al momento e nessuna barca era fuori”.