Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Si parla in diretta del disastro di Genova, Parenzo sorpreso a ridere. Così ha reagito il conduttore

CONDIVIDI

David Parenzo, giornalista e conduttore di In onda su La7, è stato colpito da una bufera mediatica. Durante una puntata del suo programma, incentrata sul crollo del Ponte Morandi di Genova, il conduttore (che forse pensava di non essere ancora in onda) è stato sorpreso a ridere in studio. David Parenzo ha risposto, come ora vedremo, a chi lo ha accusato di aver riso di una tragedia.

Ponte Morandi, David Parenzo ride e viene inquadrato dalle telecamere: è polemica

Il programma di approfondimento In onda, condotto da David Parenzo e Luca Telese su La7, ha dedicato un ampio spazio alla tragedia del Ponte Morandi di Genova. Proprio nell’ultima puntata, però, è successo un fatto che ha scatenato le polemiche e hanno fatto puntare il dito contro David Parenzo.

Mentre veniva mandata in onda un’immagine del ponte crollato, David Parenzo è stato inquadrato dalle telecamere che lo hanno sorpreso a ridere. È stato solo un attimo perché il conduttore, resosi conto di essere in onda, ha cercato subito di ricomporsi. Molte le accuse sui social, soprattutto dai genovesi che si sono sentiti doppiamente colpiti. Parenzo avrebbe cercato di nascondere la sua risata con una smorfia malriuscita. Anche il conduttore ha voluto dire la sua e così si è difeso.

David Parenzo risponde alle accuse: “Io non derido le persone, io le descrivo!”

David Parenzo non ci sta a farsi dare dello sciacallo capace di ridere di una tragedia e ha risposto alle accuse che gli sono state mosse. Il conduttore in forze a La7, che è stato inquadrato dalle telecamere mentre rideva alla fine di un servizio onda dedicato al Ponte Morandi, ha addirittura parlato di fake news per indicare lo scalpore mediatico che lo ha colpito.

“Gira una fastidiosa fake in cui sembra che io rida sul disastro di #genova durante la diretta. Come spesso accade, durante i servizi si parla con chi sta dietro le quinte ed e’ quello che e’ avvenuto. Non rido sulle tragedie, sciacallo chi lo insinua!”, ha scritto David Parenzo su Twitter nel tentativo di smontare le pesanti accuse. Il conduttore stava sì ridendo, ma non della tragedia di Genova: stava scambiando alcune battute con i presenti, come spesso capita negli studi televisivi durante i fuori onda.

 

Maria Mento