Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

L’Italia cade a pezzi: dopo i ponti, iniziano a crollare i cartelli stradali

CONDIVIDI

cartelli
Crolla un cartello sulla Firenze-Pisa-Livorno

Dopo i ponti cominciano a cadere anche i cartelli. E’ quanto accaduto sulla Firenze-Pisa-Livorno, dove un cartello che indicava le direzioni si è improvvisamente staccato, precipitando sulla carreggiata con le auto in transito a poca distanza. Il fatto è avvenuto oggi, mercoledì 22 agosto, alla diramazione tra Firenze e Livorno, a metà tra i territori di Cascina e Pontedera.

Fortunatamente, le vetture che stavano procedendo da Pisa verso la diramazione hanno fatto in tempo ad accorgersi che il cartello stava venendo giù e i conducenti delle auto sono riusciti a fermarsi senza che l’incidente provocasse conseguenze più serie. Nessuno dei passeggeri che transitava in quel momento è rimasto ferito.

Cedimento forse causato dal maltempo

Al momento non sono chiare le cause che hanno portato al crollo del cartello. Probabilmente il cedimento deve essere stato provocato dal maltempo che ha interessato la zona nelle ultime ore. A portare avanti le indagini per far piena luce sull’accaduto è la polizia stradale, che si è già recata sul luogo dell’incidente.

Nessun ferito, quindi, ma tanta paura, anche per via del recente disastro avvenuto a Genova, con il crollo del Ponte Morandi che ha causato oltre 40 vittime. In questo caso, un colpo di fortuna ha voluto che al momento del crollo non sopraggiungessero auto.