Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Madre chiama i carabinieri: “Mio figlio sta andando dalla ex”. I militari lo fermano in tempo, per l’uomo arresto e TSO

CONDIVIDI

Una madre coraggiosa ha evitato che accadesse, con ogni probabilità, una tragedia (l’ennesima tragedia legata a uomini che non accettano la fine di una relazione): a Pontedera (in provincia di Pisa) una donna ha chiamato i carabinieri affinché bloccassero il figlio, uscito di casa per andare a incontrare la ex compagna.

L’uomo, un 34enne insegnante, si trovava in “evidente stato di alterazione psichica” – come riportato dal quotidiano ‘La Nazione’ – e la madre s’è trovata costretta a chiamare le forze dell’ordine dopo aver provato inutilmente a far desistere il figlio.

I carabinieri hanno quindi fermato l’uomo sotto la casa dell’ex a Fornacette, frazione di Calcinaia (sempre nel pisano): i militari, dopo qualche difficoltà dovuta allo stato d’alterazione dell’uomo, sono riusciti a bloccarlo, arrestandolo quindi per resistenza a pubblico ufficiale.

Una volta in caserma a Pontedera, l’uomo – che non accettava la scelta unilaterale della donna di porre fine al rapporto – ha continuato a dare in escandescenze, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario per un TSO: l’uomo è stato così trasportato nella notte al reparto di psichiatria dell’ospedale Santa Chiara di Pisa (non venendo quindi processato per direttissima, come viceversa avrebbe dovuto).

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore