Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Scossa a pochi km dalla città, tanta paura e molte chiamate ai vigili

CONDIVIDI

scossa
Scossa di terremoto al largo di Pesaro

Una scossa intensa, nettamente avvertita, che ha suscitato un certo panico nella popolazione. La costa pesarese e riminese è stata interessata da un evento sismico che si è verificato all’incirca un’ora fa.

Il terremoto, di magnitudo 3.5, è stato registrato alle ore 15:03 dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia. Stando ai dati resi noti dall’INGV, il sisma ha avuto come epicentro il tratto di mare situato proprio davanti al lungomare di Pesaro, ad una distanza di 8 km dalla città marchigiana e a 28 km da Rimini. La profondità del sisma è stata di 34 km.

Al momento nessuna notizia di danni

La scossa, che era stata inizialmente registrata con magnitudo 3.7 (poi corretta a 3.5), è stata nettamente avvertita in varie località tra Ancona, Fano e Pesaro. Molte chiamate ai vigili del fuoco per avere informazioni.

Al momento, come fa sapere su Twitter anche la Croce Rossa di Parma, non sono pervenute notizie di danni a cose e persone. La Protezione Civile è tornata a diffondere il manifesto con tutti i comportamenti più idonei da adottare in caso di terremoto di una certa intensità.

La zona del pesarese e del riminese è stata interessata in passato da eventi sismici superiori anche al quinto grado di magnitudo.