Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Aereo atterra e prende fuoco: 18 passeggeri feriti, tra loro anche 3 bambini

CONDIVIDI

aereo
Aereo atterra e prende fuoco, 18 feriti

Un aereo ha preso fuoco subito dopo essere atterrato. L’incidente ha provocato 18 feriti, tra cui tre bambini. L’agenzia di stampa statale TASS ha riferito che un’ala ha lasciato il segno sul terreno quando l’aereo è atterrato a causa del maltempo.

L’aereo ha dovuto affrontare anche diversi tentativi di atterraggio falliti.

“L’aereo ha tentato di atterrare più volte, senza successo, e alla fine il pilota ha detto che stavamo atterrando”, ha detto una coppia che si trovava a bordo del Boeing.

“Siamo atterrati, tutti hanno iniziato a battere le mani e immediatamente il lato sinistro dell’aereo ha preso fuoco”, ha detto un altro passeggero.

“Eravamo seduti proprio accanto all’uscita di emergenza. Tutto è successo in un batter d’occhio, molto velocemente.”

Sull’incidente aperta un’inchiesta

“Le uscite di emergenza erano aperte, ma non c’erano scivoli per permetterci di fuggire”, ha poi riferito una donna che si trovava a bordo dell’aereo. Almeno 18 persone sono rimaste ferite nell’incidente.

Un portavoce del dipartimento dei trasporti della Russia ha dichiarato che è stata aperta un’inchiesta penale sull’atterraggio di emergenza “con l’accusa di servizi inadeguati con alto rischio per la salute dei clienti”.

Dall’aeroporto di Sochi hanno fatto sapere che non ci sono stati ritardi, gli aerei stavano decollando e atterrando come al solito.