Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Scoppio in una raffineria, otto persone ferite: tre hanno ferite gravi

CONDIVIDI

raffineria
Esplode una raffineria, otto feriti

Almeno otto persone sono rimaste ferite in seguito ad un’esplosione che si è verificata all’interno di una raffineria di petrolio in Germania.

Sul luogo dello scoppio si sono già recati centinaia di vigili del fuoco. La polizia locale, giunta nei pressi della raffineria, ha detto alla stampa locale che persiste “il rischio di ulteriori esplosioni”.

La polizia ha ordinato a 1800 residenti della zona di fuggire dalle loro case: tuttavia, proprio in questi minuti i media locali hanno riferito che è stato concesso a queste persone di rientrare nelle loro abitazioni.

Le cause dell’esplosione sono ancora ignote

Le immagini e i video che sono stati condivisi sui vari social media mostrano un grande incendio e un fumo molto denso che si espande dalla raffineria dove è avvenuta l’esplosione.

La causa dell’esplosione, che secondo quanto riferito è stata avvertita in un raggio di diversi chilometri, non è stata ancora resa nota. Sull’incidente stanno indagando le forze dell’ordine della zona.

In una dichiarazione rilasciata alla stampa tedesca, la polizia ha detto che ci sono almeno otto persone ferite: tre di queste hanno riportato “ferite gravi o medie”. Al momento, non è stato accertato se sono in pericolo di vita.