Si spoglia davanti alla statua della Madonna di Lourdes. Fermata e arrestata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:16

lourdesSi spoglia a Lourdes, arrestata 

Arrestata dopo essersi spogliata in uno dei luoghi più importanti del cattolicesimo.

Deborah de Robertis, famosa per i suoi gesti molto provocatori, ha scioccato moltissimi fedeli presenti a Lourdes, in Francia, e precisamene al Santuario di Nostra Signora.

Dopo essersi denudata di fronte alla famosissima statua della Madonna, l’esibizionista è stato fermata e interrogata dalla polizia.

Mentre Deborah de Robertis era ferma con le mani congiunte come se stesse pregando, un pellegrino è intervenuto gettando un velo sul corpo della donna nuda, pur non riuscendo a coprire molto le sue parti intime.

Deborah de Robertis è stata presumibilmente messa sotto custodia, prima di essere liberata un paio d’ore dopo.

L’artista dovrà affrontare un processo

L’artista è stata accusata di esibizione a sfondo sessuale e dovrà affrontare un processo penale a maggio.

Il procuratore di Tarbes, Pierre Aurignac, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale: “La polizia è stata chiamata dalle persone sul posto – ha detto Aurignac – l’hanno arrestata e messa in prigione per alcune ore. All’artista 34enne è stato ordinato di partecipare all’audizione correzionale del 19 maggio per essere giudicata per un’esibizione sessuale”.

“Deploriamo un tale disprezzo per la coscienza religiosa e la libertà di culto”, ha detto un portavoce del Santuario di Lourdes, meta ogni giorno di tantissimi pellegrini da ogni parte del mondo.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!