Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Schianto tremendo tra due treni passeggeri. Oltre cento persone ferite

CONDIVIDI

treno
Schianto tra treni, oltre 100 feriti

Più di 100 persone sono rimaste ferite dopo che due treni passeggeri si sono scontrati questa mattina in Sud Africa. A confermare l’incidente sono stati alcuni funzionari locali.

Il tremendo schianto è avvenuto in prossimità di una curva a Selby, una città a sud di Johannesburg, secondo quanto riportato dall’emittente locale BNO News.

Per motivi non ancora noti, i treni (che provenivano da direzioni opposte) si trovavano sulla stessa traccia quando si sono scontrati.

Russel Meiring, un portavoce del servizio di ambulanza, ha dichiarato a BNO News: “I paramedici, insieme a numerosi altri soccorritori, sono arrivati ​​sul luogo del disastro e hanno trovato entrambi i treni in posizione verticale”.

“Numerose persone erano già scese dal treno e stavano camminando nei pressi dei due mezzi”.

Nessun ferito grave in seguito allo schianto

I testimoni hanno confermato di aver visto alcuni passeggeri scendere dai treni danneggiati in preda al panico. Le lesioni dei passeggeri vanno da lievi a moderate.

I primi soccorritori hanno allestito un’area di soccorso nei pressi dell’incidente. I paramedici hanno potuto così fornire la prima assistenza ai passeggeri feriti prima di trasferirli nel più vicino ospedale.

Fortunatamente, come riportato dalle autorità, non ci sono decessi nè feriti gravi in seguito al violento schianto.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: