Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Ponte Morandi, il nuovo video mette i brividi. Un pilone era in pessime condizioni

0
CONDIVIDI

ponte morandi
Ponte Morandi, diffuso un video shock

Dopo oltre venti giorni dal crollo del Ponte Morandi non si sa ancora cosa abbia provocato esattamente il collasso della struttura. Le ipotesi, in queste settimane, sono state le più disparate, a cominciare dal fatto che i piloni avrebbero necessitato di una manutenzione ancora più massiccia. Qualcuno ha avanzato l’idea che a causare il disastro siano stati i tiranti spezzati.

Ma quello che è emerso in un video pubblicato dalla trasmissione “Quarto Grado” rischia di aprire ulteriori scenari sulla tragedia che ha colpito Genova, provocando 43 vittime.

Una profonda crepa su un pilone

Il video, davvero da brividi, è stato pubblicato sulla pagina Facebook del programma che va in onda sulle reti Mediaset. Il documento, girato appena sette minuti prima del crollo, mostra che nel pilone alla destra del conducente c’è un crepa orizzontale molto profonda. Il filmato è stato girato da un mezzo che stava transitando sul ponte Morandi.

Ma non è tutto. Stando a quanto scoperto dalla trasmissione, pare che quella crepa fosse presente addirittura dal 2017. Si tratta di uno squarcio piuttosto evidente: ci si chiede, a questo punto, se sia stata mai segnalata e monitorata, e se un eventuale controllo più approfondito avrebbe potuto evitare la tragedia. I cittadini di Genova chiedono risposte.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: