Home Tempi Postmoderni Meteo

Caldo, a settembre si rivede l’estate. Ma le notti saranno più fresche

0
CONDIVIDI

Caldo estivo a settembre

L’instabilità del mese di agosto sarà sostituita, a partire da domani, da una nuova ondata di caldo settembrino che promette calura con temperature notturne più miti

Un settembre davvero estivo quello che si profila a partire dal prossimo lunedì. Le previsioni parlano chiaro: ci sarà caldo di giorno, e le temperature raggiungeranno picchi di 30-32 gradi, ma la calura darà tregua di notti e regalerà notti via via sempre più fresche fino all’arrivo dell’autunno.

Caldo estivo, in arrivo in Italia l’anticiclone sub-tropicale

“L’anticiclone sub-tropicale ingloberà l’Italia in una bolla d’aria calda e stabile, con tempo soleggiato per gran parte della settimana da Nord a Sud e davvero pochi spunti piovosi, al più isolati sui rilievi e in Sardegna”: questo è quello che attende la nostra penisola nei prossimi giorni.

Le temperature saranno più elevate al nord, comprese l’Umbria, la Toscana ed il Lazio, mentre ci sarà sempre caldo al sud ma con qualche grado in meno fatto segnare dalla colonnina di mercurio. Confermata la lista delle città più calde dei prossimi giorni, che si ferma appunto al Lazio: Bologna, Frosinone, Verona, Rovigo, Mantova, Bolzano, Ferrara, Brescia, Torino, Roma, Firenza, Perugia.

Questo clima di alta pressione è già iniziato, proprio a partire da questo weekend. Ancora un po’ instabili le condizioni climatiche su alcune regioni del Sud e del versante adriatico. Qui è possibile che ancora per oggi si verifichino dei rovesci. Da domani il sole dovrebbe fare capolino più o meno su tutta la penisola, con condizioni di pioggia ancora permanenti- ma a carattere breve- sulla Puglia. Il caldo estivo portato da questo anticiclone sub-tropicale dovrebbe durare fino alla metà del mese di settembre.

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews