Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Paura sulle rotaie, il Treno Italo “perde” il tetto: scalo forzato per il convoglio ferroviario

CONDIVIDI

Treno Italo

L’incredibile fatto è avvenuto sul convoglio che avrebbe dovuto coprire la tratta Napoli-Venezia. Il treno ha dovuto fare scalo a Roma Termini

Una delle carrozze del Treno Italo 8904 che è partito ieri dalla stazione di Napoli Centrale ha quasi perso il tetto poco dopo l’inizio del viaggio. Impossibilitato a viaggiare in queste condizioni, il treno si è fermato a Roma Termini per permettere ai passeggeri di cambiare treno.

Treno Italo, la carrozza forse danneggiata dal maltempo

Tantissima paura per i passeggeri del Treno Italo 8904. Il treno, partito alle 06:55 di ieri 7 settembre dalla stazione di Napoli Centrale, ha quasi perso il tetto di una carrozza poco dopo l’inizio del viaggio. Nessun ferito tra i passeggeri a bordo, ma il treno ha dovuto fermare la sua corsa approdando alla stazione Termini di Roma. I viaggiatori sono stati dirottati verso altri treni: gli aventi diritto riceveranno un rimborso per il ritardo accumulato.

Naturalmente, ci si chiede perché un treno che dovrebbe essere stato costruito con tutti i crismi del caso si sia scoperchiato in questa maniera. Ebbene, verranno effettuate tutte le indagini del caso per comprendere con certezza cosa sia successo. Al momento l’unica spiegazione plausibile è quella del maltempo: un fulmine avrebbe colpito la carrozza danneggiando i pannelli del tetto. Esiste una seconda possibile causa, e cioè quella secondo cui il ramo pericolante di un albero avrebbe colpito il convoglio poco dopo la partenza da Napoli.

Il ritardo provocato da questo inconveniente si va a sommare ai forti ritardi che ci sono stati ieri, per motivi elettrici, sulla linea Napoli-Milano. Oggi un nuovo guasto alla linea elettrica di Torino Porta Nuova, come fatto sapere da Trenitalia. Disagi che hanno messo a dura prova viaggiatori e turisti.

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews