Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente

L’enorme squalo bianco fa a pezzi la foca. Il video su Facebook diventa virale

CONDIVIDI

squalo
Lo squalo fa a pezzi la povera foca 

Durante tutta l’estate l’attività di squali bianchi al largo delle coste del Massachusetts, negli Stati Uniti, è stata davvero elevata, come confermato anche da un filmato che sta girando in queste ore.

Il video mostra i ricercatori che lavorano per l’Atlantic White Shark Conservancy mentre monitorano i grandi squali bianchi nell’area di Cape Cod. La costa degli Stati Uniti appare nettamente visibile.

La nave si avvicina ad un enorme squalo bianco intento a cibarsi della carcassa di una foca. Un ricercatore si sporge per uno sguardo un pò più ravvicinato, e improvvisamente il mare si colora di rosso, con lo squalo che stava facendo a pezzi la foca.

Il video è diventato subito virale

Il video è stato caricato su Facebook nella giornata di venerdì e ha già totalizzato oltre 20.000 visualizzazioni. I commenti degli utenti sono tutti positivi. “Grande ripresa! Buon lavoro a tutto il team”, ha scritto un utente, mentre un altro ha definito le riprese “straordinarie”.

La ripresa dell’attività degli squali al largo di Cape Cod nelle scorse settimane ha suscitato forti preoccupazioni negli esperti, che hanno lanciato l’allarme per i nuotatori.

“Evitate di nuotare in acque torbide”, ha detto il biologo marino Tom Hird al Daily Star Online.

“E’ inoltre opportuno evitare di nuotare alle ore dell’alba e del tramonto”.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: