Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Malato di tubercolosi fugge dalla struttura di accoglienza. Prefettura: “Non c’è pericolo”

0
CONDIVIDI

Immigrato con tubercolosi fugge dalla struttura 

Malato di tubercolosi fugge dalla struttura di accoglienza: è panico

Un immigrato ammalato di tubercolosi è in fuga dall’ex hotel Virginia, una struttura di accoglienza di Sandrigo. La struttura ospita circa 30-40 stranieri.
È grave sapere che un immigrato clandestino colpito da questa malattia si è dato alla fuga, diventando un potenziale veicolo infettivo.” Così ha scritto il presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti. Secondo le autorità sanitarie però “non ci sarebbe pericolo”. 

“Con il clandestino ammalato di tbc fuggito da Sandrigo, abbiamo un’ulteriore riprova di quanto abbiamo detto da anni: la cittadinanza è chiamata a pagare i costi non solo economici ma anche sociali e sanitari di politiche scellerate in cui c’è chi ha fatto i soldi a palate” ha continuato. 

Secondo l’ASL non ci sarebbe pericolo 

“Abbiamo accertato che il servizio di igiene sanità pubblica dell’Ulss ha già avviato tutte le procedure del caso, avviando controlli specifici sulle persone che nei giorni scorsi sono state a contatto con questa persona. Il protocollo è stato rispettato come da normativa, quindi sotto l’aspetto sanitario non c’è nulla da temere” ha comunicato all’Ansa il viceprefetto vicario di Vicenza, Lucio Parente.  

In realtà nella zona veneta sono in aumento i casi di tubercolosi soprattutto fra gli extracomunitari. Nella maggior parte dei casi queste persone non si rendono neppure conto di essere state contagiate. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews