Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Musica, Lele Spedicato dei Negramaro ricoverato per un’emorragia cerebrale

CONDIVIDI

Lele Spedicato e Giuliano Sangiorgi

Lele Spedicato, chitarrista di 38 anni, è stato trovato privo di sensi dalla moglie che ha subito allertato i soccorsi. È ricoverato all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Questa mattina il chitarrista dei Negramaro, Emanuele Spedicato (detto “Lele”), è stato trovato privo di sensi dalla moglie Clio. Il musicista ha accusato un malore nei pressi della piscina della sua abitazione in Salento. Le sue condizioni sarebbero molto gravi: si parla di emorragia cerebrale.

Lele Spedicato, il chitarrista sottoposto a intervento chirurgico

Lele Spedicato, colui che insieme a Giuliano Sangiorgi e Ermanno Carlà ha fondato i Negramaro, sta lottando ormai da ore per sopravvivere. Il chitarrista della band è stato ricoverato all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce con un’emorragia cerebrale in corso, evidenziata dai controlli tempestivamente fatti dai medici. Il 38enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e attualmente sarebbe ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.

Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto: non si sa se l’emorragia cerebrale si sia presentata fisiologicamente, causando lo svenimento, o se sia stata conseguenza della caduta del chitarrista a bordo piscina. Secondo quanto dichiarato dalla moglie Clio, che lo ha soccorso, nel cadere Lele Spedicato avrebbe battuto la testa. Si attende, adesso, che l’ospedale rilasci un comunicato per saperne di più.

Al momento, non ci sono comunicazioni ufficiali sulla vicenda da parte di tutti gli altri membri del gruppo. Molti altri artisti si sono stretti intorno a Lele Spedicato, scrivendo sui social i loro auguri di pronta guarigione: da Alessandra Amoroso ad Ermal Meta, da Fiorella Mannoia a Jovanotti, il mondo della musica in coro spera che Lele Spedicato possa guarire e tornare presto a calcare le scene.

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews