Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Papa Francesco: “Farlo è un dono di Dio, l’amore è vero solo con la passione”

CONDIVIDI

papa francesco
Papa Francesco: “Sesso? Dono di Dio”

Molto spesso si è fatto riferimento a Papa Francesco come un pontefice “progressista” per via delle tante aperture su temi molto delicati, che la Chiesa considera da sempre un tabù.
Bergoglio, ad esempio, si è mostrato più conciliante nei confronti della comunità LGBT (“Chi sono io per giudicare”, ndr) e si è espresso favorevolmente sulla possibilità di conferire la comunione alle persone divorziate.
Negli ultimi giorni, Papa Francesco ha parlato anche del sesso, senza minimizzarlo a semplice strumento per la procreazione, pur considerandola sempre il fine principale.
Nel rispondere alle domande dei giovani della diocesi francese di Grenoble-Vienne, ricevuti in udienza ieri, Papa Francesco ha affermato che la sessualità “è un dono di Dio”.

“Il vero amore è sempre appassionato”

“Niente tabù – ha precisato il Pontefice – È un dono di Dio, un dono che il Signore ci dà. Ha due scopi: amarsi e generare vita. È una passione, è l’amore appassionato”.
“Il vero amore è appassionato – ha poi aggiunto il Papa – L’amore fra un uomo e una donna, quando è appassionato, ti porta a dare la vita per sempre. Sempre. E a darla con il corpo e l’anima”.
Bergoglio ha poi concluso dicendo che la grandezza della sessualità è l’unione “in una sola carne”. “Si deve parlare della sessualità così, e la si deve vivere così”.
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: