Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Cargo-bike investita da treno, è tragedia in Nord Europa: ci sono vittime e feriti

0
CONDIVIDI

È successo a 100 km dalla capitale dell’Olanda, Amsterdam. Il bilancio è tremendo: morti 4 dei 5 bimbi trasportati dal cargo-bike. Ferita anche una donna

Una donna alla guida di un cargo-bike, una speciale bicicletta adibita al trasporto dei bimbi, è rimasta ferita dopo essere stata travolta da un treno in corsa. Il treno, diretto a Bois-le-Duc, ha ucciso quattro dei cinque bimbi che in quel momento si trovavano all’interno del cargo-bike. La donna aveva attraversato un incrocio sorvegliato.

Cargo-bile investita da treno, ancora da chiarire le dinamiche della tragedia

Due feriti (una donna e un bimbo) e quattro vittime (quattro bimbi): questo il bruttissimo bilancio di un incidente avvenuto oggi in Olanda, a circa 100 km a sud-est da Amsterdam. Un treno in corsa, proveniente da Nijmegen e diretto a Bois-leDuc, ha colpito in pieno una donna che stava trasportando con un cargo-bike cinque bambini.

L’impatto, avvenuto nei pressi di un incrocio sorvegliato nelle vicinanze della stazione di Oss West, ha decretato la morte di quattro bimbi ed il ferimento del quinto bambino e della stessa donna. Sono ancora da comprendere appieno le dinamiche dell’incidente. A riferirlo è stato un portavoce della Polizia.

Sul luogo dell’incidente sono giunti molti mezzi di soccorso, tra cui due elicotteri e diverse ambulanze. La tragedia ha causato lo stop del traffico ferroviario lungo la tratta. ProRail, società statale che si occupa della gestione della rete ferroviaria olandese, ha fatto sapere che aprirà un’indagine sulla vicenda.

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews