Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

È nato Pietro, il bimbo di Gianluca, sopravvissuto per miracolo al disastro del Ponte Morandi  

CONDIVIDI

È nato Pietro, figlio del sopravvissuto del ponte 

È nato Pietro, il bimbo di Gianluca, sopravvissuto per miracolo al disastro del Ponte Morandi

È nato Pietro, il figlio di Gianluca Ardini, 29enne sopravvissuto per miracolo al disastro del Ponte Morandi. 

Gianluca Ardini era rimasto aggrappato per 4 ore al furgone dopo un volo di 40 metri dal ponte appena crollato. A circa un mese da quel sanguinoso disastro, nel quale hanno perso la vita decine di persone, per Gianluca e la sua compagna arriva il regalo più bello: il loro piccolo. 

Gianluca racconta che in quelle ore interminabili, appeso fra la vita e la morte nel suo furgone sullo strapiombo del ponte distrutto, non aveva in mente che una cosa: il suo bambino. Pensava al suo bambino che presto sarebbe nato, alla sua compagna all’ottavo mese di gravidanza che lo aspettava a casa, pensava che non poteva morire. 

“Non potevo morire, dovevo vivere per mio figlio”

Così, racconta, la sua speranza e la sua forza in quei momenti terribili sono stati proprio questi pensieri: la sua famiglia. Non potevo morire, dovevo resistere, devo farlo per lui”. 

Il 29enne è ancora convalescente nel reparto di ortopedia all’ospedale San Martino. Il 14 agosto, nella tragedia del ponte, ha rimediato il bacino rotto e una frattura scomposta della spalla. Il suo bambino è nato un minuto prima della mezzanotte del 14 settembre, all’ospedale Evangelico di Voltri. Il neonato e la madre sono in buona salute. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews