Home Tempi Postmoderni Scienze

La fine del mondo è vicina. La profezia del pianeta Nibiru torna a far paura

CONDIVIDI

nibiru
Nibiru sta arrivando… di nuovo

Di tanto in tanto viene evidenziata qualche profezia che attesterebbe una fine del mondo ormai prossima. In molti conosceranno quella di Nibiru, un fantomatico pianeta portatore di cataclismi che sarebbe dovuto “sbarcare” sulla Terra già un numero imprecisato di volte.

Nonostante i numerosi tentativi andati a vuoto, stavolta sembra che Nibiru sia davvero in procinto di abbattersi sul nostro pianeta. E’ quanto affermato da David Meade, uno scrittore americano da tempo difensore delle tesi apocalittiche: stando a quanto affermato da Meade, Nibiru sarebbe in viaggio verso la Terra, e stavolta ci sarebbero delle foto che proverebbero l’arrivo del pianeta.

Gli annunci di Meade avvengono in base a “rigorosi criteri numerologici”, o almeno è quanto afferma l’autore statunitense. Tuttavia, Meade finora non ha mai “centrato” l’arrivo del pianeta e dei conseguenti cataclismi: solo nel 2017 l’allarme è stato lanciato circa 7 volte, l’ultima delle quali il 21 ottobre.

L’anno scorso la NASA smentì ufficialmente

Ovviamente nessuna traccia di Nibiru, esattamente come nelle volte precedenti. Nell’ultimo caso, Meade non rimandò l’appuntamento al mese successivo, ma si limitò a dire che non era ancora rilevabile: tuttavia, l’autore USA evidenziò i molti terremoti, attribuendo la colpa proprio al portatore di cataclismi.

Lo scorso anno la NASA dovette addirittura procedere ad una smentita ufficiale dell’esistenza del pianeta per via delle tante mail che chiedevano conto all’ente spaziale americano del mancato avviso sul pericolo incombente.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: