Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Traghetto si ribalta in un lago: almeno 100 persone muoiono annegate (ma la cifra potrebbe aumentare)

0
CONDIVIDI

Una vera e propria strage è quella avvenuta in Tanzania e riportata da fonti ufficiali: sul lago Vittoria almeno 100 persone sono morte annegando in seguito al ribaltamento di un traghetto che avvrebbe dovuto trasportare i passeggeri da Bugorora alla isola Ukara, il timore però è che i numeri possano essere ben peggiori, considerando che al momento mancano parecchie persone (il timore è che la cifra delle vittime potrebbe raddoppiare).

La causa del ribaltamento potrebbe essere legata al fatto che il traghetto fosse sovraccarico di passeggeri (secondo media locali la capacità sarebbe stata di 100 persone e al momento dell’incidente sul traghetto le persone erano oltre 400).

Secondo quanto riportato da John Mongella – commissario della regione di Mwanza – 40 persone sono state recuperate dalle acque e si trovano adesso in condizioni critiche.

Si tratta dell’ennesima tragedia “navale” accaduta in Tanzania: nel 2012 almeno 145 persero la vita in un inicidente analogo, l’anno precedente almeno 200 persone; nel 1996 addirittura 800 persone morirono in quello che viene considerato uno dei peggiori disastri navali dello scorso secolo.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:http://bit.ly/NewNotizieNews