Home Notizie dal territorio

Incidente all’uscita da scuola: schianto tra due autobus, perde la vita un 14enne

CONDIVIDI

Terribile incidente intorno ad ora di pranzo a Gazzaniga, in provincia di Bergamo: due autobus si sono scontrati alla stazione dei pullman, ad un passo da una scuola superiore di zona, ed un 14enne ha perso la vita – poco prima di tornare a casa al termine delle canoniche cinque ore di scuola.

Una tragedia che lascia senza parole e che poteva avere proporzioni ancora più gravi, dato che a quell’ora la stazione era piena (come è solita essere ogni giorno) di adolescenti all’uscita da scuola: ad ogni modo, oltre alla giovane vittima, si registra un altro ferito grave – un sedicenne prontamente portato in elicottero al San Gerardo di Monza con gravi ferite alle gambe. Un terzo giovane coinvolto si trova all’ospedale di Alzano Lombardo, ma le sue condizioni sono meno gravi.

Il 14enne è morto mentre veniva sottoposto a un delicato intervento chirurgico: le condizioni del ragazzino apparivano da principio gravissime – con una grave emorragia interna conseguente lo scontro – e l’intervento non è servito; le sue condizioni si sono aggravate ulteriormente ed è morto.

Al vaglio delle forze dell’odine le dinamiche dell’incidente, a tutt’ora ben poco chiare. Saranno d’aiuto le immagini della videosorveglianza. Sequestrati intanti i due mezzi e i cellulari dei conducenti, frattanto sottoposti all’alcol test (entrambi gli autisti sono risultati negativi).

Queste le parole del sindaco di Gazzaniga, riportate da ‘Repubblica’: “Tutto l’incidente è stato ripreso dalle telecamere della stazione e quindi stiamo raccogliendo le immagini che verranno fornite a chi si occupa delle indagini. Ho contattato il preside della scuola, dice che i ragazzi sono molto scossi. Una disgrazia così ha dell’incredibile”