Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Due scosse di terremoto, tanta paura tra la gente. Molte chiamate ai vigili

CONDIVIDI

terremoto Due scosse di terremoto, tanta paura

Tanta paura ma fortunatamente nessun danno. Due scosse di terremoto hanno scatenato apprensione nella popolazione, che ha tempestato di chiamate i vigili del fuoco dopo i movimenti tellurici.
Sono state due, infatti, le scosse di terremoto che si sono state registrate questo pomeriggio in Calabria, in due zone differenti della Regione. La prima si è verificata alle 15.14 ed è stata di magnitudo 3.5: l’epicentro è stato individuato nel Mar Ionio Meridionale, a 90 km da Catanzaro e Crotone,a una profondità di 37 km. Successivamente, alle 16.30, il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un’altra scossa di magnitudo 2.5, stavolta con epicentro nello Stretto di Messina.

Molte le segnalazioni sui social network

La seconda scossa di questo pomeriggio ha avuto epicentro esatto a 10 km da Palmi, 11 da Bagnara Calabra e 12 da Seminara, tutte località in provincia di Reggio Calabria. I centri principali della zona si trovano a poca distanza: Messina è a circa 25 km dall’epicentro, mentre Reggio Calabria a 30 km.
Al momento non sono giunte notizie di danni a persone o cose, ma sono state molte le segnalazioni da parte delle persone impaurite, che hanno chiesto informazioni sull’entità della scossa anche sui social network. Va ricordato che il messinese e il reggino sono aree ad altissimo rischio sismico.
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: