Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

La ONG sfida Salvini: “Bloccheremo Decreto Sicurezza”. Ma l’UE dà l’OK al Decreto  

CONDIVIDI

Ong sfida Salvini, ma UE dice ok a Decreto 

La ONG sfida Salvini, minacciando di “bloccare il Decreto Sicurezza”, all’indomani della sua approvazione da parte del Consiglio dei Ministri: è stato approvato all’unanimità. 

La ONG sfida Salvini: “Bloccheremo Decreto Sicurezza”. Ma l’UE dà l’OK al Decreto Decreto indecente e Salvini irresponsabile: faremo di tutto per bloccare la sua conversione in legge” sbraita Fabiana Musicco, presidente della Ong Refugees Welcome Italia. Il siparietto è andato in onda a Quarta Repubblica, in presenza di Salvini. Il quale invece ne ha approfittato per spiegare a cosa serve il Decreto. 

Il Decreto promosso dall’Europa 

Il Decreto è stato anche promosso dalla Commissione Europea. 

“Non lo vediamo completamente fuori luogo” è stato il commento della Commissione. Del resto il Decreto, ad esempio, riduce solo a tre ipotesi standard la concessione della protezione umanitaria (istituti dal governo Prodi), come già avviene nella maggior parte d’Europa. Il decreto a prima vista è “non una cattiva mossa”, secondo l’Europa. 

Soddisfatto Salvini:Una volta tanto a Bruxelles, invece di dire no con pregiudizio, a qualcosa che arriva dall’Italia hanno letto e hanno capito che si tratta di maggiore sicurezza, perché non si parla solo di immigrazione ma di lotta alla mafia, di vigili del fuoco, di straordinari delle forze dell’ ordine… Sono contento che chi lo ha letto lo ha condiviso. Leggo gente che critica, che non ha letto neanche due righe. Perché dice cose che manco ci sono scritte lì dentro”. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews